Acne sul lato b: come dirgli addio (per sempre) | Pourfemme

2022-10-15 21:28:04 By : Ms. Barbara Sun

Jennifer Lopez - Foto Instagram @chrisapplieton1

Per quanto costituiscano, nella maggior parte dei casi, motivo di imbarazzo e forte disagio i brufoli situati sul corpo sono e continueranno ad essere un argomento di interesse globale: se la perfetta skincare routine per chi ha l’acne appare oggetto di continue sperimentazioni, come liberarsi di quella in altre aree è ancora un mistero. Ma non per noi!

L’acne sul lato b, ad esempio, è un cruccio comune a molti e la sua presenza è da imputare principalmente -indovinate?- a stress e vita sedentaria. Ma come sbarazzarsene per sempre? Abbiamo noi la soluzione.

Prima di tutto è bene specificare che quella che comunemente riconduciamo all’acne, se situata sul lato b, non è altro che follicolite: ciò si deve all’attrito dell’area interessata contro capi eccessivamente stretti, oppure in seguito alla depilazione ed all’attività fisica con conseguente ed inevitabile irritazione.

Si tratta, in sostanza, di un’infezione del follicolo pilifero (da qui follicolite, appunto) la quale causa fastidi come prurito o addirittura dolore. La soluzione per prevenirla starebbe nel ricorrere all’utilizzo di un sapone antibatterico ed optare per tessuti traspiranti ma, qualora fosse oramai troppo tardi, niente panico: un buon detergente a base di acido salicilico aiuterà efficacemente a liberare i pori ostruiti.

E, sebbene la tentazione di rifugiarsi in un vigoroso scrub corpo fai da te sia tanta, pare che questo possa ulteriormente peggiorare la situazione portando ad antiestetiche cicatrici ed iperpigmentazione. Parola di dermatologo!

Una pelle del viso radiosa è una realtà possibile anche se si sono superati i temutissimi “anta”. Come? Con questi piccoli e semplici segreti.

L'Influencer ed attivista italiana Giorgia Soleri ha recentemente sfoggiato una personale versione di double wing make-up che ha fatto impazzire la beauty community....

Intenso, profondo e magnetico il castano scuro è decisamente da considerarsi colore di stagione. E Francesca Chillemi lo sa bene!

Applicare l'Eyeliner? Non è mai stato tanto semplice: ti sveliamo come superare la paura step by step guidandoti attraverso l'utilizzo di ogni tipologia e...

Come sarà il nostro make-up occhi nei prossimi mesi tra finish metallici, matte e shimmer grazie alle palette più accattivanti in circolazione.

Quale segreto si cela dietro ad una bellezza regale? Nonostante il grande mistero siamo riusciti a scovare alcuni dei beauty must-have della Royal Family. Curiosi...

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.